Sei un professionista sanitario? Iscriviti

Studio del Dr. Filippo Ferretto

Quartiere G. Di Vittorio 1/B 
Venezia

Psicologia, Psicoterapia

La struttura:

Eccellenze

Psicologia e Psicoterapia Generale e dell'Età evolutiva.
Strutture Sanitarie

La psicoterapia è una forma di relazione ove l'aspetto soggettivo della persona è al centro, con i suoi bisogni e desideri e con le difficoltà che si possono incontrare nell'esprimerli. L'esperienza quotidiana può diventare fonte di sofferenza, e a volte può prendere le forme del vero e proprio disturbo, a causa di modalità di relazione e forme del vissuto che comportano dolore, perdita di possibilità di espressione nel funzionamento psichico e sociale, alienazione.

La psicoterapia si offre così come rimedio per rivedere i propri schemi, rendersi consapevoli di come si è, di cosa si vuole e trovare soluzioni al vivere più soddisfacenti. E' una pratica scientificamente fondata, la cui validità terapeutica è supportata da una notevole quantità di ricerche, sia in Italia sia all'estero.

I trattamenti psicoterapeutici sono utili nella psicopatologia generale (depressioni, fobie, attacchi di panico, ansia ecc.) ma anche in tutti quei casi dove ci siano difficoltà evolutive (adolescenza, genitorialità difficili ecc.), crisi (lutti e separazioni), traumi, o, più comunemente, quando il vivere diventi fonte di un disagio diffuso a cui non si sa dare nome ma che comporta comunque dolore e sofferenza.

Prenotazioni


Come Arrivare

le specialità

Specialità:

  • Psicologia
  • Psicoterapia

recensioni degli utenti

Recensioni:

0 recensioni scritte dagli utenti
Vuoi scrivere una nuova recensione?
lascia una recensione