Frasi da Grey's Anatomy: tutte le più belle

Anna Nascimben | Editor

Ultimo aggiornamento – 09 Maggio, 2024

Dottoressa rassicura paziente mettendole la mano sulla sua

Grey's Anatomy è una delle serie più longeve della storia televisiva e può contare su folte schiere di fan appassionati. 

Dagli aforismi sull'amore ai divertenti scambi di battute fra i personaggi, ecco le più belle frasi di Grey's Anatomy da conoscere assolutamente. 

Le frasi di Grey's Anatomy più famose

Grey's Anatomy è una serie tv divenuta popolarissima e molto apprezzata. La protagonista principale è la chirurga Meredith Grey, che lavora presso l'Ospedale Grace Mercy di Seattle. 

È proprio attorno alla vita dell'ospedale, ai personaggi che lo frequentano e all'intreccio tra la loro veste professionale e quella privata che si snoda il cuore della narrazione.

Tra amore, amicizie e litigi, le varie stagioni si susseguono e lo spettatore è attirato a seguire le vicende dei medici, degli infermieri e dei pazienti che frequentano la struttura ospedaliera. 

Questa raccolta include alcune fra le citazioni di Grey's Anatomy divenute celebri:

  • "A un certo punto devi prendere una decisione: i confini non tengono fuori gli altri, servono solo a soffocarti. La vita è un problema e noi siamo fatti così. Quindi puoi sprecare la tua vita a tracciare confini. Oppure puoi decidere di vivere superandoli. Ma ci sono dei confini che è decisamente troppo pericoloso varcare. Però una cosa la so: se sei pronto a correre il rischio, la vita dall’altra parte è spettacolare." (Meredith)
  • "Ma se, se mentre ti sto aspettando, incontrassi una persona che è pronta a darmi ciò che avrei voluto da te?" (Derek a Meredith)
  • "Sai, quando qualcuno dice qualcosa di divertente e io rido... mi giro sempre a vedere se fa ridere anche te. Anche quando non ci sei, mi giro a cercarti." (George a Izzie)

undefined

  • "Perdere il controllo non piace a nessuno, ma per un chirurgo non c’è niente di peggio. È un segno di debolezza, di non essere all’altezza. Eppure ci sono momenti in cui proprio non riesci a farne a meno, in cui il mondo smette di girare e ti accorgi che il tuo piccolo bisturi luccicante stavolta non potrà salvarti. Per quanto ci si affanni per evitarlo, a volte si cade. E fa paura da morire a meno che questo precipitare verso il fondo non diventi l’occasione per i tuoi amici di afferrarti e salvarti." (Meredith)
  • "Non salire su aerei piccoli che possono precipitare e non mettere la mano in corpi che contengano bombe e non offrire la tua vita a uomini armati. Non farlo! Non fare l’eroina. Tu sei la mia persona. Ho bisogno di te viva. Tu mi rendi coraggiosa." (Cristina)
  • "Significa che devi scegliere, ma devi farlo con calma, non voglio che tu prenda una decisione prima di sentirti pronta, stamattina volevo passare perché volevo dirti, perché quello che volevo dirti, tutto quello che volevo dirti è che, sono innamorato di te, sono innamorato di te da sempre, sì, lo so che sono un po’ in ritardo per dirtelo, perciò voglio che tu ti prenda tutto il tempo, sì, prenditi il tempo che vuoi perché hai una scelta da fare, quando sono stato io a dover scegliere ho sbagliato, ok buonanotte." (Derek)

Frasi sull'amore di Grey's Anatomy

Le relazioni affettive tra i vari protagonisti giocano un ruolo fondamentale nelle serie, come dimostra questa selezione di frasi d'amore tratte da Grey's Anatomy divenute veri e propri cult:

  • "Ok, ecco qui. La tua scelta è semplice, lei o me. Io sono sicura che lei è una gran donna, ma vedi io ti amo, in un modo veramente incredibile, cerco di amare i tuoi gusti musicali, ti lascio l’ultimo pezzo di torta, potrei saltare dalla montagna più alta se me lo chiedessi e ciò che mi porta ad odiarti mi spinge ad amarti. Per cui prendi me, scegli me, ama me". (Meredith)
  • "Ho paura per quanto ti voglio, eppure eccomi qui perché ti voglio a ogni costo. E se ho paura significa che ho qualcosa da perdere, giusto? E io non voglio perderti". (Meredith)
  • "Quando stai per vivere il giorno più bello della tua vita non sai che sarà il più bello. Non finché lo diventa. Non riconosci il giorno più bello della tua vita finché non lo vivi. Il giorno in cui ti impegni in qualcosa o con qualcuno, in cui ti si spezza il cuore, in cui incontri la tua anima gemella, ti rendi conto che il tempo non basta, perché vorresti vivere per sempre. Quelli sono i giorni più belli, i giorni perfetti." (Izzie)
  • "Voi guardate un pianeta. Io vi dico: fate un passo indietro e guardate l’universo. Non si bacia una persona solo protendendo le labbra. La si guarda e ci si ricorda perché la si desidera. Il sistema nervoso simpatico fa accelerare il battito, il lobo frontale riduce l’inibizione e si sente il bisogno di baciarla. Succede tutto in contemporanea. Siamo sia impulsivi che compulsivi. Il cervello funziona così". (Derek)
  • "Io scappo. Quando le cose si fanno difficili, io, io me ne vado. Ma sono qui, adesso, e resto qui per lottare, in modo che tu sappia che tengo molto a questa storia. Io sono innamorata di te, Calliope, e tu sei innamorata di me e chiedo solo che tu mi dia un’altra chance." (Callie e Arizona)

Le più belle frasi di Meredith e Cristina

L'amicizia tra Meredith Grey e Cristina Yang in Grey's Anatomy è una delle più complesse e avvincenti della serie. 

Nel corso delle stagioni il loro legame si è evoluto e rafforzato, attraversando momenti di gioia, dolore, competizione e supporto incondizionato:

  • "Se uccidessi qualcuno, lei è la persona che chiamerei per aiutarmi a nascondere il cadavere. Lei è la mia persona." (Cristina a Meredith).
  • "Non importa se diventiamo grandi o diventiamo vecchi, saremo sempre instabili, sempre curiosi, sempre giovani." (Meredith).
  • "Una casa vera è fatta dalle persone con cui la riempi. E le persone possono spezzarsi, è vero, ma qualunque chirurgo sa che quello che si è spezzato si può ricomporre. Una ferita può guarire." (Meredith).
  • "Se ti capitano solo cose brutte smetti di frignare e inizia a pretendere qualcosa di più!" (Cristina a Meredith)
  • "Allora è giusto che tu vada e non voltarti indietro, corri! Lo sai? Hai ragione. Io non sono la tua persona e Owen non è la tua persona. La tua persona sei tu e lo sei sempre stata." (Meredith a Cristina)
  • "A chi interessa la bellezza? Io sono brava! Se vuoi farmi un complimento, fallo al mio cervello." (Cristina)

Aforismi tratti da Grey's anatomy

Per chi ama le citazioni brevi, questi sono alcuni fra gli aforismi più belli pronunciati dai protagonisti durante i vari episodi della serie:

  • "Alla facoltà di medicina abbiamo centinaia di lezioni per imparare a combattere la morte e neanche una che c’insegni come continuare a vivere." (Meredith)
  • "Il perdono è una cosa potentissima. Non solo fa stare meglio l’altra persona, ma guarisce anche te." (Richard)
  • "Basta una persona, un amico, un momento, per cambiare la tua vita per sempre." (Cristina)
  • "Non passare tutto il tempo a chiederti cosa sei o chi ti piace, cosa è giusto o cosa è sbagliato, cerca solo di essere felice”. (Callie)

Frasi di Meredith Grey: le più emozionanti

Meredith Grey è la protagonista indiscussa della serie televisiva Grey's Anatomy. Interpretata dall'attrice Ellen Pompeo, ha una personalità complessa e sfaccettata. 

È un personaggio a cui il pubblico si affeziona facilmente, grazie alla sua umanità, alle sue fragilità e alla sua forza di volontà.

Rappresenta, infatti, l'idea di speranza e la ricerca della felicità nonostante le difficoltà della vita: 

  • "Il cambiamento non ci piace, ci fa paura, ma non possiamo evitare che arrivi: o ci adattiamo al cambiamento o rimaniamo indietro. Crescere è doloroso. Chiunque vi dica il contrario sta mentendo. Ma la verità è che qualche volta più le cose cambiano più restano le stesse. E qualche volta, oh, qualche volta il cambiamento è bello. Qualche volta il cambiamento è... tutto." (Meredith)
  • "Certi legami sfidano le distanze, il tempo e la logica. Perché ci sono legami che sono semplicemente destinati a essere." (Meredith)
  • "Quando avevo cinque anni mia mamma mi ha perso nel parco. Non mi ricordo molto, tranne che ero su una giostra e un attimo dopo lei era sparita. Non mi ricordo come l'ho ritrovata. Non mi ricordo come sono arrivata a casa. Ricordo solo quello che è successo dopo. Mi ha detto di non preoccuparmi. Mi ha detto che sarebbe andato tutto bene. Mi aveva detto che cominciava il gioco del silenzio, perciò avevo capito che non dovevo fare domande.. altrimenti le avrei detto "Ho dimenticato la bambola". Amavo tanto quella bambola, soffrivo da morire per averla lasciata là. Buffo, vero, come funziona la memoria? Certe cose non riesci a ricordarle e altre non le dimenticherai mai." (Meredith)

undefined

  • "Dicono che un fulmine non cada mai due volte nello stesso punto, ma è una leggenda. Non capita spesso, il fulmine di solito fa centro la prima volta. Quando ti colpisce una scarica elettrica di 30.000 ampere, la senti. Può farti dimenticare chi sei, può ustionarti, accecarti, fermarti il cuore e causare gravissime lesioni interne. Ma, sebbene sia una cosa che accade in un millesimo di secondo, può cambiare la tua vita per sempre." (Meredith)
  • "Quando stiamo per un po' di tempo senza certe cose è facile dimenticare quanto ne abbiamo bisogno. Dimentichiamo ciò che avevamo una volta, dimentichiamo com'è vivere con una cosa di cui non abbiamo bisogno ma che vogliamo. Ecco perché è importante per noi ricordarlo, tenerlo a mente: anche se possiamo fare a meno di qualcosa, non vuol dire che dobbiamo per forza farne a meno." (Meredith)
Anna Nascimben | Editor
Scritto da Anna Nascimben | Editor

Con una formazione in Storia dell'Arte e un successivo approfondimento nello studio del Digital Marketing, mi occupo da anni di creare contenuti web. In passato ho collaborato con diversi magazine online scrivendo soprattutto di sport, vita outdoor e alimentazione, tuttavia nel corso del tempo ho sviluppato sempre più attenzione nei confronti di temi come il benessere mentale e la crescita interiore.

Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Anna Nascimben | Editor
Anna Nascimben | Editor
in Mental health

950 articoli pubblicati

Contenuti correlati
un papà canta cerca di far addormentare il proprio figlio
Ninne nanne famose: tutte le più belle

Quali sono le ninne nanne famose più belle e popolari? Quali quelle più cantate e più conosciute dai bambini? Ecco tante idee da cui prendere spunto.

ragazza legge un libro
Paulo Coelho: tutte le frasi più belle

Una raccolta con le più belle frasi di Paulo Coelho. Scrittore brasiliano amatissimo, Coelho è una figura fondamentale del panorama letterario moderno.

icon/chat