Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. I Nostri Contenuti
  3. Prestazioni
  4. Bendaggio Unna Boot Per Ulcere Venose

Bendaggio Unna Boot per ulcere venose

Bendaggio Unna Boot per ulcere venose
Curatore scientifico
Dr. Biagio Riccardo Santagati
Specialità del contenuto
Angiologia

In che cosa consiste il bendaggio Unna Boot per ulcere venose?

Il bendaggio Unna Boot per ulcere venose è una tecnica molto utilizzata negli Stati Uniti. È una tecnica molto efficace per il trattamento delle ulcere venose che riguardano gli arti inferiori. Il trattamento elastocompressivo aumenta notevolmente la percentuale di guarigione e la compressione con metodi multistrato risulta più efficace rispetto alla compressione con sistemi monostrato.

Come si esegue il bendaggio Unna Boot per ulcere venose?

Per il bendaggio Unna Boot per ulcere venose si utilizza una benda anelastica all’ossido di zinco ricoperta da una benda adesiva a corta estensibilità. Il bendaggio multistrato con bende a lungo allungamento ha una maggiore pressione in posizione supina. Il sistema di bendaggio con 3 bende a lungo allungamento e l’Unna Boot hanno una bassa pressione durante l’esercizio.

Hai trovato questo contenuto utile?
Mostra commenti

Contenuti correlati

Visita angiologica di controllo
Durante la visita angiologica di controllo lo specialista analizza lo stato di salute del paziente, probabilmente già sottoposto a terapi...
Terapia sclerosante con schiuma
La terapia sclerosante con schiuma è particolarmente funzionale grazie al potere di aderenza del composto sulle pareti esterne delle vene.
Ecodoppler TSA
L’Ecodoppler TSA è un esame ultrasonografico impiegato in angiologia per valutare gli aspetti morfo-funzionali dei Tronchi SovraAortici. ...