Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. I Nostri Contenuti
  3. Prestazioni
  4. Terapia Sclerosante Con Schiuma

Terapia sclerosante con schiuma

Terapia sclerosante con schiuma
Curatore scientifico
Dr. Gabriele Bertoni
Specialità del contenuto
Angiologia

In cosa consiste la terapia sclerosante con schiuma?

La terapia sclerosante con schiuma rappresenta una importante innovazione. Lo specialista introduce una schiuma all’interno di alcuni vasi venosi, come:

  • varici
  • varici tronculari
  • varici reticolari

La schiuma è sempre preparata al momento e la sua forma iniziale è liquida. La mousse si ottiene dopo averlo miscelato il liquido con aria sterile.

A cosa serve la schiuma nella terapia sclerosante?

La schiuma ottenuta, dopo il processo di trasformazione, viene iniettata all’interno del vaso e ha un forte potere sclerosante.

I vantaggi che presenta sono legati alla composizione della schiuma costituita da micro bolle e determina una persistenza maggiore di contatto del prodotto con la parete interna del vaso venoso. La maggiore aderenza fa sì che la sclerosi risulti più efficace.

Quando il trattamento coinvolge le vene più grandi, la schiuma può essere controllata con una eco nella progressione nel vaso.

Hai trovato questo contenuto utile?
Mostra commenti

Contenuti correlati

Trattamento piede diabetico
Il piede diabetico, può provocare la diminuzione della sensibilità del piede. È possibile provocarsi ferite senza avvertire dolore: è nec...
Visita angiologica di controllo
Durante la visita angiologica di controllo lo specialista analizza lo stato di salute del paziente, probabilmente già sottoposto a terapi...
Ecodoppler TSA
L’Ecodoppler TSA è un esame ultrasonografico impiegato in angiologia per valutare gli aspetti morfo-funzionali dei Tronchi SovraAortici. ...