Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. I Nostri Contenuti
  3. Prestazioni
  4. Laserterapia Di Couperose E Teleangectasie

Laserterapia di couperose e teleangectasie

Laserterapia di couperose e teleangectasie
Curatore scientifico
Dr. Biagio Riccardo Santagati
Specialità del contenuto
Angiologia

In che cosa consiste la Laserterapia di couperose e teleangectasie?

La Laserterapia di couperose e teleangectasie è una tecnica efficace per la rimozione di teleangectasie e di eritrosi facciale, cioè l’arrossamento semi-permanente del viso. Queste due patologie sono i principali problemi estetici della rosacea.

Come si esegue la Laserterapia di couperose e teleangectasie?

Il trattamento di Laserterapia di couperose e teleangectasie si basa sull’assorbimento dell’energia laser da parte dell’emoglobina contenuta nei vasi sanguigni. L’energia laser assorbita si trasforma in calore che provoca un danno alle strutture vascolari sotto terapia. Successivamente il capillare si riassorbe e forma delle piccole croste che cadono in alcuni giorni. Esistono vari tipi di terapia, ma la laserterapia è la tecnica meno invasiva che non provoca dolore.

Hai trovato questo contenuto utile?
Mostra commenti

Contenuti correlati

Visita angiologica di controllo
Durante la visita angiologica di controllo lo specialista analizza lo stato di salute del paziente, probabilmente già sottoposto a terapi...
Terapia sclerosante con schiuma
La terapia sclerosante con schiuma è particolarmente funzionale grazie al potere di aderenza del composto sulle pareti esterne delle vene.
Ecodoppler TSA
L’Ecodoppler TSA è un esame ultrasonografico impiegato in angiologia per valutare gli aspetti morfo-funzionali dei Tronchi SovraAortici. ...