Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. I Nostri Contenuti
  3. Prestazioni
  4. Terapia Sclerosante Teleangectasie

Terapia sclerosante teleangectasie

Terapia sclerosante teleangectasie
Curatore scientifico
Dr. Gabriele Bertoni
Specialità del contenuto
Angiologia

Che cos’è la terapia sclerosante delle teleangectasie?

La terapia sclerosante delle teleangectasie è una tecnica utilizzata per l’eliminazione delle teleangectasie mediante l’iniezione di una soluzione sclerosante nei vasi sanguigni. Questa soluzione provoca istantaneamente una reazione infiammatoria locale e successivamente la trombizzazione e la cancellazione dei capillari.Il trattamento non richiede anestesia e può essere effettuato in ambulatorio.

Che cosa sono le teleangectasie?

Le teleangectasie sono dei vasi sanguigni superficiali.

Sono presenti sulle guance, sul naso, sulla fronte e sulle gambe, soprattutto nelle donne. Hanno un diametro compreso tra 0.1 e 1 mm e sono causate dall’aumento della dimensione dei capillari che si dilatano.

Sono piccole e rosse quando sono originate dalle arterie. Le teleangectasie originate dalle vene, invece, si presentano ampie e dal colorito bluastro.

Hai trovato questo contenuto utile?
Mostra commenti

Contenuti correlati

Visita angiologica di controllo
Durante la visita angiologica di controllo lo specialista analizza lo stato di salute del paziente, probabilmente già sottoposto a terapi...
Terapia sclerosante con schiuma
La terapia sclerosante con schiuma è particolarmente funzionale grazie al potere di aderenza del composto sulle pareti esterne delle vene.
Ecodoppler TSA
L’Ecodoppler TSA è un esame ultrasonografico impiegato in angiologia per valutare gli aspetti morfo-funzionali dei Tronchi SovraAortici. ...