Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. I Nostri Contenuti
  3. Terapie
  4. Protesi Peniena

Protesi peniena

Protesi peniena
Curatore scientifico
Dr. Andrea Militello
Specialità del contenuto
Andrologia

Che cosa sono gli impianti penieni?

Gli impianti penieni sono dispositivi messi all'interno del pene permettono agli uomini con disfunzione erettile di avere un'erezione.

Gli impianti penieni richiedono un intervento chirurgico. C'è un rischio di infezione e il rischio che il dispositivo non funzionerà. Ma nuovi i materiali e design e le nuove procedur chirurgiche hanno notevolmente migliorato i risultati. Ma la maggior parte degli uomini con impianti penieni e delle loro partner si dicono soddisfatti dei risultati.

Perché ricorrere agli impianti penieni?

Per la maggior parte degli uomini, la disfunzione erettile può essere trattata con successo con i farmaci e con l'uso di dispositivi a vuoto con costrizione. Gli impianti penieni possono essere un'opzione da prendere in considerazione se non è possibile avere un'erezione sufficiente per fare sesso con altri metodi, se questi metodi sono causa di effetti collaterali o di effetti indesiderati .

Gli impianti penieni sono utilizzati anche per curare i casi di malattia di Peyronie (una condizione che provoca cicatrici all'interno del pene, che porta alla curvatura del pene, e ad erezioni dolorose).

Quali sono i rischi correlati agli impianti penieni?

I rischi degli impianti penieni sono:

  • infezione
  • problemi all'impianto stesso
  • erosione interna o problemi di adesione.

Quali sono i diversi tipi di impianti penieni?

Ci sono due tipi di impianti penieni: idraulica tircomponente e impianti semi rigidi.

Le protesi gonfiabili sono il tipo più comune. I dispositivi gonfiabili sono più naturali rispetto ai tipi semi rigidi perché possono essere gonfiati per creare un erezione e sgonfiati in altri momenti. Le protesi gonfiabili riducono anche il rischio di possibile danno alla parte interna del pene a causa della costante pressione.

Hai trovato questo contenuto utile?
Mostra commenti

Contenuti correlati

Corporoplastica
La corporoplastica è un intervento chirurgico utile alla correzione dell’incurvamento del pene.
Orchidopessi
L’orchidopessi è un’operazione chirurgica che si pratica nei casi di criptorchidismo per portare il testicolo nella giusta sede, lo scrot...
Sildenafil
Il sildenafil, conosciuto anche come Viagra, è un medicinale che appartiene alla classe degli inibitori della fosfodiesterasi di tipo 5, ...