icon/back Indietro

Liliya Dimitrova

Liliya Dimitrova
Liliya Dimitrova è a capo del team editoriale sviluppando una strategia di comunicazione che metta al centro la persona, orientando la produzione editoriale su argomenti di salute, innovazione medico-scientifica e il benessere dell’individuo. L’obiettivo di Liliya Dimitrova è quello di guidare la redazione verso collaborazioni di valore con medici e specialisti in oncologia, medicina generale, oncologia, dermatologia, nutrizione, psicologia, nutrizione, ginecologia e associazioni di pazienti e medici. Negli anni ha portato avanti progetti editoriali di divulgazione e sensibilizzazione in collaborazione con Onda, Progetto Itaca e specialisti come Alessandra Bellasio (ostetrica), Dr.ssa Federica Ferrajoli (psicologa), Federica Carbone (attivista e autrice per la salute mentale), Beatrice Marini (tecnica tricologa e cosmetologa), non profit per i disturbi del comportamento alimentare, brand esperti dell’igiene del sonno e realtà specializzate nella comunicazione aumentativa alternativa per disabili, tra altri, con l’obiettivo principale di creare divulgazione autentica, autorevole, ma soprattutto fruibile per i lettori di P. by pazienti.it.

donna_over_50_in_ufficio
Menopausa e lavoro: dati, vissuti e nuove prospettive

La nuova indagine di Fondazione Onda ETS e Manupausa coinvolge più di 1.500 donne lavoratrici per fare luce sulla "sofferenza silenziosa" della menopausa sui posti di lavoro. I dati più importanti.

fiocchetto-ora-contro-il-tumore-al-seno
Prevenzione, progressi e futuro: parla la Dott.ssa Orthmann in occasione dell’Ottobre Rosa

In occasione dell'Ottobre Rosa abbiamo intervistato Nicoletta Orthmann, Direttrice Medico Scientifica della Fondazione Onda per parlare di prevenzione, futuro e progressi tecnologici nelle diagnosi precoci.

donna-pensierosa
"Credo sia importante riconoscere che l'Autismo può manifestarsi in modi diversi nelle donne rispetto che negli uomini". Intervista al Prof. Luigi Mazzone

Diagnosi ritardardate, mimetismo sociale e comorbidità con altre patologie psichiatriche: in occasione della Giornata Mondiale della consapevolezza sull'Autismo parliamo di donne e autismo con il Professor Luigi Mazzone.