icon/back Indietro Esplora per argomento

Le Bacche Inca: l’oro del Sudamerica

Davide Fusco | Blogger

Ultimo aggiornamento – 25 Novembre, 2019

Bacche Inca: piccole pepite di salute

Il color oro ci rimanda all’opulenza, alla ricchezza ma anche ad un mondo fatato: oggi ci trasporta anche in un mondo “salutare” grazie alle Bacche Inca. Conosciute anche come Bacche d’Oro, per il loro caratteristico colore tra il giallo e l’arancio vivo, provengono dal Sudamerica. Un’altra tipologia di superfood dalle molteplici proprietà.

Piccoli “chicchi di sole” raccolti a mano ed essiccati: la pianta Physalis peruviana era già conosciuta millenni fa dalla popolazione Inca; appartiene alla stessa famiglia di peperoni, pomodori e patate. Un piccolo concentrato di natura, salute e bontà.

Bacche d’ Oro: tutte le proprietà

Tantissime sono le proprietà delle Bacche Inca:

  • – ricchissime di antiossidanti, che ci difendono dall’azione dei radicali liberi, ne contengono addirittura di più rispetto alla quantità presente nelle Bacche di Goji e nel tè verde Matcha
  • – una manciata di Bacche d’oro ha il doppio del potassio contenuto in una banana
  • – sono ricchissime di Vitamina C, fosforo e sodio
  • – contengono fibre e proteine

Recenti studi hanno dimostrato che la presenza di carotenoidi nelle Bacche Inca, può avere effetti antinfiammatori: inoltre la presenza di melatonina può favorire il rilassamento soprattutto in momenti di forte stress.

Condividi
Davide Fusco | Blogger
Scritto da Davide Fusco | Blogger

Labirintico, multiforme e vario: scrivo incessantemente da quando ero poco più che un adolescente. Pazienti.it mixa sapientemente la mia passione per la scrittura con l'amore che ho per la comunicazione, nella fattispecie la comunicazione sanitaria.

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Davide Fusco | Blogger
Davide Fusco | Blogger
in Salute

38 articoli pubblicati

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Contenuti correlati
tosse-da-reflusso
Tosse da reflusso: cos’è e come si cura

La tosse da reflusso è un sintomo fastidioso legato al reflusso e che spesso resiste alla terapia farmacologica: ecco cos’è la tosse da reflusso e come si cura

Tisana alla curcuma
Antinfiammatorio naturale: quali sono i più potenti

Qual è l'antinfiammatorio naturale più efficace? Perché i rimedi vegetali sono utili per contrastare il dolore e come si assumono? Vediamolo insieme.

icon/chat