Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Notizie di salute
  3. 5 segreti per dire addio alla cellulite

5 segreti per dire addio alla cellulite

Ultimo aggiornamento – 13 giugno, 2017

Pronte per la prova costume? Per molte donne la risposta non è sempre affermativa. Dopo qualche boccone di troppo, ci si ritrova in primavera a fare i conti con la linea. I chili in più, l’interno coscia, la pancia, ma soprattutto la temutissima cellulite, sono i problemi estetici contro i quali il gentil sesso si trova a combattere battaglie acerrime, senza riuscire sempre a spuntarla.

Cellulite: conosciamo il nemico

La “cellulite”, o più tecnicamente “pannicolopatia edematofibrosclerotica”, è una vera e propria patologia che colpisce circa il 90% della popolazione femminile, caratterizzata da una alterazione del micro-circolo dell’ipoderma a livello delle gambe, con una variazione dello scambio plasmatico tissutale. La cellulite è spesso associata ad adiposità localizzate, benché anche donne magre possano essere colpite da questo disturbo.

Di certo, la gran parte delle donne tenta con strategie differenti di combattere questo inestetismo: bere molta acqua, seguire una dieta sana e applicare una crema anticellulite che sia efficace… ma sappiamo davvero come applicare questi prodotti al meglio?

Come applicare una crema anticellulite

Nessuna crema anticellulite può da sola cancellare l’effetto a buccia d’arancia. Ma la combinazione di un buon cosmetico specifico con un attento massaggio può aiutare davvero ad attenuarne gli inestetismi, soprattutto se sono agli stadi iniziali, rendendo la pelle più liscia e tonica.

In poche mosse, impariamo ad applicare correttamente la nostra crema.

Ecco le 5 regole di applicazione per eseguire un massaggio che parta dal basso verso l’alto, cioè dal polpaccio verso la coscia, e stimolare la microcircolazione:

  • 1) Dopo aver erogato una noce di prodotto tra le mani, iniziare a eseguire un massaggio, con un movimento a impasto, a partire dalla pianta del piede per poi spostarsi sulle caviglie.
  • 2) Eseguire con il palmo delle mani un massaggio con un movimento circolare e ritmico, che dalla caviglia si estende pian piano al polpaccio.
  • 3) Passare, salendo, alle cosce, la zona più critica, dove il massaggio deve essere eseguito sempre dal basso verso l’alto, ma deve essere un po’ più energico rispetto a prima, e lento, in modo da permettere agli attivi presenti nel prodotto di permeare ed essere assorbiti dalla pelle.
  • 4) Con un massaggio più leggero, passare all’interno coscia fino a raggiungere l’inguine.
  • 5) Dal fianco, passare poi ai glutei, dove il prodotto va applicato, alternando pizzicotti leggeri a un massaggio eseguito con un movimento a impasto, dalla coscia verso i glutei, per favorire l’effetto rassodante del trattamento.

Come scegliere il prodotto giusto? Ecco qualche prezioso consiglio…

Se sei una giovane donna dalla vita frenitica e non riesci a dedicare il tempo che vorresti per combattere la cellulite, niente panico! Fai la tua battaglia di notte, mentre dormi. Come? Scegli Somatoline Cosmetico intensivo notte in buste, che ti permette di dormire sogni sereni, mentre agisce sulle adiposità in eccesso, favorendo la loro eliminazione. I principi attivi della crema, noti come BioSlim10-complex, stimolano il drenaggio dei liquidi in eccesso e la ginnastica vasomotoria. Sin dalle prime applicazioni il risultato sarà evidente!

Anche il gel di Eupondil ha una efficacia testata, grazie all’azione dell’estratto di Idraste e Latoferrina, due sostanze naturali che inibiscono la formazione di nuovi accumuli adiposi; la sostanza biologica chiamata berberina (BBR), presente nel prodotto, stimola poi fisiologicamente l’enzima corporeo AMPK, contribuendo così a distruggere i grassi. Eupondil propone anche le compresse, ovvero un integratore che grazie alla forskolina, facilita lo scioglimento dei grassi, e grazie al cromo e soprattutto alla berberina, contrasta l’insorgere di nuovi lipidi, permettendoci di dire addio ai cuscinetti.

Insomma, pronte per la prova costume con l’aiuto di preziosi alleati. Ma attente a non dimenticare di combattere gli inestetismi anche sotto la doccia! Somatoline Cosmetic scrub preparatore, a base di sali marini a granulometria differenziata e olio di jojoba, leviga la pelle e al contempo la idrata al meglio.

Un ultimo consiglio? Non possiamo non parlare di Defence body anticellulite, composto da sostanze naturali che riattivano la microcircolazione capillare delle zone critiche, favorendo l’eliminazione delle scorie che si accumulano sotto il tessuto cutaneo e quindi dell’effetto a buccia d’arancia.

Non ci resta che scegliere il costume per la prossima estate, iniziare un trattamento “fai da te” dal risultato sicuro e dire addio alla cellulite!

 

 

Mostra commenti
Curarsi all’estero è più facile e accessibile: parte il nuovo decreto
Curarsi all’estero è più facile e accessibile: parte il nuovo decreto
Mamme attive avranno figli più attivi
Mamme attive avranno figli più attivi
Contatta uno specialista Prenota un videoconsulto
Articoli più letti
Come donare le proprie ferie a un collega malato
Come donare le proprie ferie a un collega malato
La dieta per chi soffre di creatinina alta
La dieta per chi soffre di creatinina alta
Lavorare quando si è malati fa male
Lavorare quando si è malati fa male
Amnesia digitale: la tecnologia spegne la memoria
Amnesia digitale: la tecnologia spegne la memoria