icon/back Indietro Esplora per argomento

Il futuro della salute in diretta da Milano

Marco Cicirello | Blogger

Ultimo aggiornamento – 27 Novembre, 2014

Indice del contenuto

Continuano a Milano gli incontri dedicati alle nuove frontiere della salute offerte dalla tecnologia. Oggi, alle 16.00, inizierà una diretta dedicata alla social & digital health: in che modo la rete cambia il modo di informarsi e curarsi, diventando sempre di più protagonisti della propria salute grazie alle possibilità offerte dai social media. L’iniziativa, organizzata da Sanofi, entrerà nel vivo dei cambiamenti che stiamo vivendo e che stanno cambiano il nostro rapporto con la salute.

La puntata di oggi

Attenzione particolare verrà rivolta ai diabetici, senza però rinunciare a una grande varietà di temi:

  • diabete e sport
  • diabete e maternità
  • diabete e tecnologia

Non mancheranno interventi di relatori provenienti dal mondo della salute e dell’informazione. Anche Pazienti è stato invitato a dare il suo contributo a questo incontro, unendo ai racconti degli altri relatori la propria testimonianza dopo anni di esperienza nel campo della salute online. Tra i relatori ci sarannoMarco Bianchi (Fondazione Umberto Veronesi), Paolo Locatelli (Politecnico di Milano), Annalisa Minetti (atleta paralimpica), Marco Massarotto (Hagakure), Nicola Ciniero (IBM Italia), Gabriele Rossi (Fondazione IRCSS Cà Granda) e molti altri. Keynote speech d’eccezione affidato a Tamar Ghosh, responsabile del prestigioso Longitude Prize di Nesta. Moderano Luca De Biase (Nòva24 – Il Sole 24 ORE) e Tiziana Prezzo (SkyTg24).

L’incontro di oggi, che segue quelli dell’hangout #5azioni è un’altra importante occasione per tornare a parlare dei progressi fatti grazie alla rete, che offre oggi a tutti noi gli strumenti per curare tutti i giorni, con piccoli gesti, la nostra salute.

Per seguire la diretta in streaming potrete andare sul sito www.5azioni.it o rimare su pazienti.it. Buona visione!

Condividi
Marco Cicirello | Blogger
Scritto da Marco Cicirello | Blogger

La scrittura è la mia personale visione del mondo. Penso che tutto ciò che riguarda gli uomini riguardi anche me e, grazie a Pazienti, posso parlare ogni giorno della cosa più importante della vita: la salute, sia quella fisica che quella mentale.

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Marco Cicirello | Blogger
Marco Cicirello | Blogger
in Salute

112 articoli pubblicati

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Contenuti correlati
icon/chat