Il futuro della salute in diretta da Milano

Dr.ssa Elisabetta Ciccolella Farmacista
Redatto scientificamente da Dr.ssa Elisabetta Ciccolella, Farmacista |
A cura di Marco Cicirello

Data articolo – 26 Novembre, 2014

Indice del contenuto

Continuano a Milano gli incontri dedicati alle nuove frontiere della salute offerte dalla tecnologia. Oggi, alle 16.00, inizierà una diretta dedicata alla social & digital health: in che modo la rete cambia il modo di informarsi e curarsi, diventando sempre di più protagonisti della propria salute grazie alle possibilità offerte dai social media. L’iniziativa, organizzata da Sanofi, entrerà nel vivo dei cambiamenti che stiamo vivendo e che stanno cambiano il nostro rapporto con la salute.

La puntata di oggi

Attenzione particolare verrà rivolta ai diabetici, senza però rinunciare a una grande varietà di temi:

  • diabete e sport
  • diabete e maternità
  • diabete e tecnologia

Non mancheranno interventi di relatori provenienti dal mondo della salute e dell’informazione. Anche Pazienti è stato invitato a dare il suo contributo a questo incontro, unendo ai racconti degli altri relatori la propria testimonianza dopo anni di esperienza nel campo della salute online. Tra i relatori ci sarannoMarco Bianchi (Fondazione Umberto Veronesi), Paolo Locatelli (Politecnico di Milano), Annalisa Minetti (atleta paralimpica), Marco Massarotto (Hagakure), Nicola Ciniero (IBM Italia), Gabriele Rossi (Fondazione IRCSS Cà Granda) e molti altri. Keynote speech d’eccezione affidato a Tamar Ghosh, responsabile del prestigioso Longitude Prize di Nesta. Moderano Luca De Biase (Nòva24 – Il Sole 24 ORE) e Tiziana Prezzo (SkyTg24).

L’incontro di oggi, che segue quelli dell’hangout #5azioni è un’altra importante occasione per tornare a parlare dei progressi fatti grazie alla rete, che offre oggi a tutti noi gli strumenti per curare tutti i giorni, con piccoli gesti, la nostra salute.

Per seguire la diretta in streaming potrete andare sul sito www.5azioni.it o rimare su pazienti.it. Buona visione!

Ultimo aggiornamento – 27 Novembre, 2014

Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Contenuti correlati
melograno aperto sul tavolo
Diabete: perché il melograno sta attirando tanta attenzione scientifica

Il melograno al centro di nuove ricerche sul diabete: possibili effetti su glicemia, insulina e metabolismo. Ecco cosa emerge dagli studi più recenti.

Un'iniezione di semaglutide
Semaglutide, gli effetti nascosti: cosa sta emergendo dagli studi più recenti?

Nuove ricerche sui farmaci GLP-1 rivelano aspetti inattesi: impatto sull’umore, contraccettivi e sicurezza. Scopri cosa stanno valutando le autorità.