icon/back Indietro Esplora per argomento

Regali per il gatto: le idee per Natale

Anna Nascimben | Editor

Ultimo aggiornamento – 29 Novembre, 2022

Ecco una lista di regali perfetti per il gatto

I nostri amici animali sono sempre più parte della famiglia e condividono con noi la maggior parte della loro vita. Per questo sono sempre di più le persone che hanno preso l'abitudine di acquistare un pensierino per il loro amato micio domestico, soprattutto in vista del Natale. Ma quali sono i regali per gatto più apprezzati e originali? Ecco la nostra selezione con tante proposte dalle più economiche a quelle più divertenti!

Le più belle idee regalo per il gatto

Ecco qualche idea per i regali da fare al gatto.

Spazzola per gatto

I gatti amano passare il tempo a leccarsi il pelo, in modo da eliminare ogni traccia di sporco dal loro morbidissimo manto. Apprezzeranno sicuramente una spazzola in silicone (ce ne sono di diverse forme) che, grazie alla presenza di morbidi dentini, li aiuterà ad avere una toelettatura sempre perfetta!

Fontanella per gatti

Pensata in particolare per tutti i proprietari di gatti che, essendo spesso fuori casa, non riescono a cambiare spesso l'acqua al proprio adorato micio, questa fontanella ha un erogatore che fornisce sempre acqua pulita all'animale; essa, inoltre, è dotata di un'illuminazione a LED e di una particolare spugna filtrante che aiuta a mantenere l'igiene dell'abbeveratoio.

Mantella natalizia

Non a tutti i gatti, si sa, piace indossare maglioni o collari. Questa mantella natalizia studiata per i felini manterrà il nostro amico a quattro zampe sempre al caldo, inoltre, grazie alla chiusura in velcro e ai laccetti regolabili, non gli darà fastidio.

Collarino

Per i gatti più eleganti e chic (e che sopportano il collare), non c'è nulla di meglio che regalare un bellissimo collarino con strass. Meglio scegliere le versioni in silicone, in modo che non vi sia il rischio che si strappino i peli o che l'eccessiva durezza del collare dia fastidio al gatto.

Cuccia morbida

Questo regalo per gatti sarà sicuramente uno dei più apprezzati dai nostri amici a quattro zampe. Calda, morbida, confortevole, la cuccia per felini è destinata ad ospitare i lunghi pisolini del gatto durante le fredde giornate invernali.

Ciotole per acqua e cibo rialzate

Perché non fare un regalo utile che piaccia anche al proprietario? Con queste ciotole per acqua e cibo rialzate, non ci sarà più il problema delle crocchette rovesciate sul pavimento in quanto, grazie a un piccolo supporto rialzato, il gatto riuscirà a mangiare senza spandere il cibo.

Giocattolo di legno interattivo

Per i gatti più giocherelloni, o per i cuccioli, questo gioco in legno realizzato con materiali atossici e sicuri non potrà che farli felici. Stimola l'intelligenza felina e contribuisce a mantenere vivo nell'animale l'importante istinto verso il gioco.

Maglione per gatto

Non tutti i gatti accettano di buon grado di farsi infilare un maglione dal proprio padrone, tuttavia, per i (pochi) che se lo lasciano fare, i maglioni buffi sono sicuramente il massimo dell'originalità!

I regali di Natale per gatti più utili

undefined

Quali sono i regali per gatti più utili? Ecco qualche idea per acquistare un accessorio che aumenterà il benessere del nostro amato pet.

Tunnel per gatti

Il tunnel per gatti è un gioco che stimola l'abilità fisica dell'animale e lo tiene attivo e in forma. Si può abbinare ad altri giochini interattivi per creare un vero e proprio percorso ad ostacoli che lo divertirà moltissimo.

Graffiatoio

Il graffiatoio è un accessorio indispensabile per il benessere del felino perché serve all'animale per farsi le unghie (senza rovinare mobili e divano). In vista del Natale si può regalare al proprio micio un bel graffiatoio a due piani dotato di tanti accessori per giocare e graffiare in totale sicurezza.

Set di giochi vari

Per i gattini piccoli che amano giocare in compagnia del proprio padrone, non c'è nulla di meglio di un set di accessori gioco che comprenda sia i classici accessori divertenti (come le palline), che quelli più nuovi. Come i topini telecomandati, ad esempio, che faranno la gioia del cucciolo e gli regaleranno tanti momenti divertenti.

Spazzola beauty

Questa spazzola è dotata di un design ergonomico che rende la spazzolatura del gatto un'operazione semplice e piacevole. I dentini dell'accessorio sono realizzati in acciaio inossidabile, così da garantire un effetto massaggiante estremamente delicato, inoltre essi eliminano le cellule morte dalla cute del felino contribuendo a preservare la morbidezza e la lucentezza del suo pelo

Lettiera per gatti

La lettiera è un must irrinunciabile per tutti coloro che posseggono un gatto e diventa anche un regalo molto apprezzato, a patto di scegliere un modello dotato di chiusura. A differenze delle lettiere aperte, infatti, quelle chiuse sono dotate di una comoda maniglia che consente di trasportarle comodamente, inoltre, essendo chiuse, sporcano molto meno.

Le idee regalo perfette per gli amanti dei gatti

Oltre ai regali per i gatti veri e propri, come non pensare anche a noi umani appassionati di felini. Tutti coloro che amano profondamente questi animali apprezzeranno questa raccolta di idee regalo.

Felpa per gatto

Durante la stagione invernale, non c'è nulla di meglio che trascorrere una serata con il proprio gatto accoccolato sulle nostre gambe. Con questa felpa dotata di una tasca di grandi dimensioni pensata appositamente per contenere il nostro micio, sarà ancora più comodo!

Cuscino a forma di gatto

Per avere il proprio micio sempre con sé e non rinunciare al suo caldo abbraccio nemmeno quando si dorme.

Set da cucina con i gattini

Tazze, tovagliette, timer da cucina, orologio da parete. Non c'è nulla che non possa essere personalizzato con la forma felina: un set completo di accessori da cucina a forma di felino non potrà che essere apprezzato.

Guanto in silicone

Questo accessorio assolve una duplice funzione: da una parte, infatti, elimina efficacemente l'eccesso di pelo che, in alcuni esemplari, è causa di frequenti episodi di vomito, dall'altra, assicura al proprio micio un effetto relax assicurato.

Come scegliere il regalo perfetto per il proprio gatto? 

Per trovare l'oggetto giusto occorre riflettere sulle caratteristiche del nostro animale domestico, infatti, se ad alcuni piace moltissimo giocare, altri invece, preferiscono passare il loro tempo a dormire sul divano. Come capire, allora, qual è il pensiero ideale per i nostri amici gatti? I gatti più anziani, e quelli dal temperamento tranquillo e pacato, probabilmente amano i lunghi sonnellini vicino al termosifone: in questo caso, sono perfetti tutti quei regali che gli consentiranno di raggomitolarsi per farsi una dormita, come, ad esempio, le cucce, le felpe con tasca, e le copertine di pile.

Gli esemplari più giovani e quelli che adorano esplorare, apprezzeranno invece i giochi interattivi che stimolano la loro intelligenza. Molto amati, poi, sono tutti quegli accessori che sfruttano il potere calmante della valeriana: i gatti, infatti, adorano l'effetto rilassante di questa pianta e trascorrono ore a giocare con gli accessori che contengono questo vegetale al loro interno.

Condividi
Anna Nascimben | Editor
Scritto da Anna Nascimben | Editor

Con una formazione in Storia dell'Arte e un successivo approfondimento nello studio del Digital Marketing, mi occupo da anni di creare contenuti web. In passato ho collaborato con diversi magazine online scrivendo soprattutto di sport, vita outdoor e alimentazione, tuttavia nel corso del tempo ho sviluppato sempre più attenzione nei confronti di temi come il benessere mentale e la crescita interiore.

Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Anna Nascimben | Editor
Anna Nascimben | Editor
in Gatto

912 articoli pubblicati

Contenuti correlati
Un gatto arrabbiato
Gatto arrabbiato: segnali, cause e possibili soluzioni

Da cosa si capisce che un gatto è arrabbiato? Scopriamo quali sono i segnali da tenere in considerazione, le possibili cause e le strategie per calmarlo.

Un gatto triste
Gatto triste: sintomi, cause e possibili soluzioni

Un gatto triste si riconosce per la presenza di sintomi precisi, ma quali sono le cause di tale condizione e quali soluzioni adottare? Vediamolo insieme.

icon/chat