Come risolvere l'accumulo di liquidi?

Seguo ormai un'alimentazione corretta da 6 mesi, riesco a perdere cm e grassi, ma non riesco ad eliminare i liquidi in eccesso nonostante beva 2 litri al giorno e integri con drenanti. Ho eseguito tutti gli esami anche vascolari e a livello vascolare e linfatico risulta tutto regolare. Da cosa potrebbe derivare questo problema? Come potrei risolvere? Grazie in anticipo.

Risposta

Una valutazione tiroidea mi sembra importante; mancano però tutte le informazioni relative ad età, peso, altezza, stile di vita ed eventualmente, se donna, informazioni relative al ciclo.
Magari potresti, nel frattempo, giovarti di pressoterapia e linfodrenaggio manuale.
Una valutazione circa eventuali intolleranze alimentari potrebbe essere utile.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Lanfranco Scaramuzzino Medico Chirurgo
Dr. Lanfranco Scaramuzzino
chirurgo generalechirurgo vascolare