Come agisce l'acido ialuronico?

Vorrei evitare di ricorrere alle "punturine" e quindi gradirei avere qualche informazione circa l'assunzione per via orale dell'acido ialuronico. È il classico specchietto per le allodole o qualcosa, anche in minima parte, fa? Ho letto che ci sono integratori di omega 3 e Resveratrolo che, nel loro piccolo, fanno comunque meglio dell'acido ialuronico. Siete d'accordo? Cosa mi consigliate?

Risposta

Buongiorno,

l'acido ialuronico, assunto per via orale, può integrarsi nella dieta quotidiana, ma non agire a livello specifico sulle rughe.

La paura di aghi e sostanza è comprensibile, ma allo stesso l'affidarsi a professionisti validi diminuisce il rischio di brutte sorprese.

Inizia pure con le capsule, ma non ti aspettare risultati simili alla medicina estetica.

Un saluto

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Daniele Bollero Medico Chirurgo
Dr. Daniele Bollero
chirurgo plasticomedico estetico