Acido urico: chi ne soffre può mangiare patate e pomodori?

E' vero che pomodori e patate sono vietati per chi soffre di acido urico?

Risposta

Patate e pomodori sono consigliati a chi soffre di acido urico, così come pure barbabietola, carciofi, cardi, carote, cavolini di bruxelles, invidia, rape, zucca, insalata.

I vegetali da evitare sono: asparagi, cavolfiore, lenticchie, funghi secchi, melanzane, peperoni, piselli.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Artabano Febo Psicologo
Dr. Artabano Febo
nutrizionistadietista
Colon irritabile con dissenteria, dolori alla pancia, meteorismo, addome gonfio: che alimentazione seguire?
Innazitutto, ti consiglio una visita da uno speciaista internista, al fine di meglio puntualizzare la diagnosi. Da un punto di vista dietologico, ti consiglio di...
Orgasmo clitorideo: è normale?
La stimolazione del clitoride è fondamentale in un rapporto sessuale soddisfacente, ma deve essere di preparazione alla penetrazione.Credo che le tue insicurezze ti ostacolino nel...