Come si cura un'acne nodulo cistica al volto?

Salve, ho un'acne nodulo cistica al volto. Il mio dermatologo, come prima cura, mi ha prescritto Tetralysal antibiotico; Gram acne detergente; Keracnyl pp crema, crema idratante la sera, Sebogard orale bustine 1 al giorno e Airol crema la sera sulle cisti. Non avevo risolto il problema e quindi sono passata alla pillola Visofid che mi è stata prescritta dal dermatologo e dal ginecologo, la quale non aveva risolto il problema, ma aveva migliorato l'aspetto e teneva sotto controllo le cisti. Ho smesso la pillola perché al controllo delle analisi del sangue mi aveva fatto schizzare di molto i livelli di colesterolo cattivo e trigliceridi, oltre ai vari effetti collaterali. Che altra terapia ci può essere oltre ad antibiotico e pillola?

Risposta

Buonasera,
lascerei perdere tutto e mi cercherei un omeopata esperto di questi casi. Risparmieresti molto e risolveresti il problema.
Te lo scrivo per esperienza personale. Certo, a onor del vero, con l'omeopatia qualche cicatrice rimane, mentre con i farmaci tradizionali non dovrebbe.
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale