Quali interventi ortodontici sostenere per acufeni?

Salve, vorrei porre un quesito a proposito degli acufeni (ne soffro sia a destra che a sinistra da più di dieci anni): a conclusione della visita periodica dall'otorinolaringoiatra(soffro anche di ipoacusia bilaterale) mi è stato consigliata una visita ortodontica per gli acufeni. Considerato che finora nessuno mi aveva consigliato questa visita, volevo sapere quali sono gli eventuali interventi da sostenere. Grazie

Risposta

Gentile paziente, nel tuo caso l'ortodontista può valutare l'eventuale presenza di malocclusione dentale, cosa che essendo correlata a disturbi dell'articolazione temporo-mandibolare, potrebbe contribuire ai tuoi disturbi dell'orecchio. Ti saluto
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Emanuela Girardi Dentista
Dr.ssa Emanuela Girardi
chirurgo maxillo faccialeDentista