Cosa può causare addome gonfio?

Salve, sono una ragazza di 17 anni e peso 45 chili. In quest'ultimo periodo, ho sempre l'addome gonfio. La mattina è normale, poi appena bevo o mangio qualcosa si gonfia e certe volte mi sento a disagio. Sto cercando di evitare cioccolata, patatine, ma pure se mangio un piatto di pasta si verifica questa cosa. Sono stitica e non faccio tanta aria, vado in una settimana 2 volte al bagno. Cosa potrebbe essere? Grazie per l'attenzione.

Risposta

Buongiorno,
è possibile che tu soffra di una qualche intolleranza alimentare. Se mangi la pasta e ti senti gonfia, non è assolutamente da sottovalutare, questo perchè l'intolleranza o la sensibilità può verificarsi verso qualsiasi tipo di cibo sia esso pasta come un dolce o un frutto.

Bisognerebbe indagare meglio questo tuo malessere con un'anamnesi completa del tuo stato di salute e delle tue abitudini alimentari in modo da consigliare una terapia nutrizionale adeguata al tuo caso.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Viviana Marras Nutrizionista
Dr.ssa Viviana Marras
nutrizionista