Come curare le afte in bocca?

Buonasera, soffro di afte in bocca molto dolorose che mi impediscono a volte di mangiare. Mi si creano sia sulle gengive che sulle guance che sulla mucosa e non riesco a capirne il motivo. Ho un'igiene orale perfetta, tanto che a volte il dentista mi manda a casa perchè non ho bisogno di pulizia. Ho provato anche a fare una cura di vitamina b, ma non è servita a niente. Potete consigliarmi qualcosa? C'è qualche cura comprovata che fa al caso mio? Grazie mille.

Risposta

Puoi collegare la comparsa delle afte all'assunzione di cioccolata?

A volte, questo alimento scatena la comparsa di questo tipo di ulcerazioni, ma molto più spesso purtroppo questa patologia è associata ad un eccessivo stress.

In casi estremi, è possibile ridurre la sintomatologia dolorosa con l'utilizzo del laser.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Mario Baviera Dentista
Dr. Mario Baviera
Dentistaimplantologo