Perchè si ingrossano le papille gustative?

Gentile dottore, da 2 settimane ho le papille gustative ingrossate e piccoli taglietti sulla lingua che mi bruciano, cosa può essere? La ringrazio per la sua risposta, cordiali saluti.

Risposta

Può succedere che in inverno, quando si è raffreddati, di notte si respiri con la bocca. A causa della secchezza della bocca (xerostomia), la mucosa orale può screpolarsi e le papille possono infiammarsi.
Esistono in farmacia delle salive artificiali che possono alleviare i sintomi.
Cordialmente
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Mario Baviera Dentista
Dr. Mario Baviera
Dentistaimplantologo