Come si rimedia all'agenesia laterale superiore?

Buonasera, sono una ragazza di 18 anni e sono 6 anni che porto l'apparecchio fisso. Il mio problema è l'agenesia laterale superiore di entrambi gli incisivi e attualmente ho una terza classe. Il mio dentista ha optato per la chiusura degli spazi. Vorrei sapere da voi se è il metodo giusto per risolvere il mio problema. Vi ringrazio in anticipo per l'interesse.

Risposta

Gentile utente,

senza esami non si può valutare un caso come il tuo. Ti posso dire soltanto che se presenti una terza classe, necessiti di un'attenta valutazione per risolvere l’agenesia. Forse, la chiusura degli spazi non credo sia la soluzione migliore, ma ripeto, sono necessari esami radiografici e rilievo di impronte per una corretta valutazione.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Annamaria Sorrentino Dentista
Dr.ssa Annamaria Sorrentino
specialista in Protesi dentariaimplantologo