È indicata l'agopuntura in caso di lombosciatalgia?

A seguito dell'insorgenza spontanea di dolore in zona gluteo-troncanterica, ho eseguito una risonanza magnetica alla colonna lombosacrale che ha rilevato: "minimo scivolamento anteriore di l4 su l5. Diffuse osteofitosi margino-somatiche anteriori, con aspetto a ponte nel tratto l3-s1. Artrosi somatica l4-l5 e l5-s1. Diagnosi e cura secondo protocollo per lombosciatalgia." Per evitare l'assunzione di Etoricoxib, come primo approccio, potrebbe essere indicato un trattamento di agopuntura?

Risposta

Buongiorno,
l'agopuntura per trattare la lombosciatalgia si rivela un metodo molto efficace.

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Maurizio Vrola Fisioterapista
Dr. Maurizio Vrola
agopuntoremedico estetico