Esiste un trattamento omeopatico alternativo agli alfa litici?

Mi è stata diagnosticata una "sospetta malattia del collo vescicale" dopo esame flussometrico, per cui mi è stato prescritto un trattamento con alfa litici (Xatral10 cp), come miorilassante del collo vescicale. La prostata invece appare, ad esplorazione rettale, di dimensioni medio-piccole. C'è un trattamento omeopatico alternativo all'uso dei suddetti farmaci, che in generale tendo a non assumere (mentre sto assumendo già integratori alimentari a base di serenoa)? Grazie.

Risposta

Salve,

credo che il tuo problema, considerando l'impatto psicologico che può avere, meriti una prima visita omeopatica e almeno un paio di controlli.

Problema comunissimo negli uomini adulti prima e subito dopo l'andropausa, risolvibile con Causticum 12CH al bisogno 2-3 granuli per bocca, assunti con un bicchiere d'acqua. Penso che 1-2 volte al giorno ti bastino, quando ti compare la disuria, cioè la difficoltà ad urinare, sintomo chiave del tuo disturbo.

Scusa se mi permetto di sottolineare che è un'alterazione parafisiologica dell'uomo dai risvolti psicologici, principalmente legata e secondaria all'attività sessuale.

Di certo sei in grado di fare un esame di autocoscienza per capire cosa va bene e cosa no. Detto questo, prova Causticum, che spero sia meglio del miorilassante.

Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale