Una persona affetta da tiroidite può mettere una crema contenente alghe brune?

Salve da circa un anno prendo il Selima cp e Annister, in quanto negli ultimi esami del sangue è stata riscontrata un'infiammazione della tiroide, tiroidite. Qualche giorno fa, ho acquistato una crema corpo contenente alghe brune e volevo sapere se posso usarla. Grazie.

Risposta

Meglio di no. Anche se ad assorbimento locale, potrebbe creare problemi.
Inoltre, suggerirei di evitare anche qualsiasi stimolante come il caffè, ginseng o simili.
La tiroide è una ghiandola importante e sensibile e sarebbe meglio regolarizzarla attraverso un regolatore naturale come la tintura madre di avena. Ancor meglio un macerato glicerico da assumere per almeno 2 mesi.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Romeo Barbieri Naturopata
Dr. Romeo Barbieri
naturopataSpecialista in counseling