È vero che l'agnocasto e il luppolo sono anafrodisiaci?

Volevo sapere se è vero che l'agnocasto e il luppolo sono anafrodisiaci e se sì, se si trovano in commercio.

Risposta

Il luppolo è piuttosto un calmante, mentre l'agnocasto deve la fama di anafrodisiaco al suo nome ("puro" e "casto").

L'utilizzo dell'agnocasto ha effetto nella cura del ciclo mestruale irregolare. Dubito che luppolo e agnocasto possano, dunque, vantare virtù anafrodisiache.

In natura, non esiste un interferente ormonale così potente.
Condividi
Risposta a cura di
Ilaria Grandi Naturopata
Ilaria Grandi
naturopata