È normale che gli occhi brucino dopo l'allungamento delle ciglia?

Buonasera, ieri ho fatto l'allungamento delle ciglia e, durante l'applicazione, ho provato parecchio bruciore. Questa mattina mi sono svegliata con gli occhi rossi con un leggero prurito e dolore nello sbattere le palpebre. Sono passata in farmacia e mi hanno dato delle gocce lenitive. Le ho già messe 3 volte oggi, ma il problema ancora sussiste. Vorrei sapere se é normale e se devo aspettare ancora qualche giorno prima di rivolgermi ad un pronto soccorso oftalmico.

Risposta

Gentile utente,
il trattamento di extension per le ciglia è molto diffuso e, come tutti i trattamenti di bellezza, può dare delle complicazioni. Non è definitivo e deve essere ripetuto dopo un periodo di tempo variabile.
Negli ultimi tempi, sono state sviluppate delle nuove tecnologie che permettono l’infoltimento e l’allungamento delle ciglia rispettando la salute delle stesse.
Nonostante il ricorso a queste moderne tecnologie, i ripetuti trattamenti di extension possono determinare la comparsa di reazioni allergiche come bruciori, lacrimazioni, sensazioni di prurito o fastidio alla palpebra ed anche gonfiore palpebrale.
L’uso di colliri lenitivi senza una visita specialistica può a volte peggiorare la situazione, perciò, ti consiglio di rivolgerti all'oculista per la valutazione clinica della tua situazione.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Svitlana Kovalenko Medico Chirurgo
Dr.ssa Svitlana Kovalenko
dietologomedico estetico