Quali sono gli effetti dell'Alprazolam?

Salve, sono una donna di 35 anni e da 12 anni soffro di ansia e attacchi di panico; ho seguito per tutti questi anni una cura di Alprazolam da 1 mg ed Entact da 10 mg, ultimamente ho deciso di abbandonare Entact e 15 giorni fa ho avuto una forte crisi di astinenza. Ho fatto una visita neurologica e mi hanno prescritto Daparox gocce, 10 gocce per la prima settimana e poi 20 gocce. Dopo 15 giorni ho lasciato Entact, adesso prendo solo Daparox e Alprazolam, ad oggi non mi sento migliorare e non capisco perché mi sento meglio solo quando assumo Alprazolam. Potete darmi qualche consiglio? Grazie.

Risposta

Gentile Signora,

l'Alprazolam è una benzodiazepina a breve emivita, per cui consiglio di incrementare la frequenza delle dosi da assumere nella giornata, la Paroxetina puoi aumentarla a 30 gocce/die. È  bene monitorare le condizioni cliniche in accordo con lo Psichiatra.

Cordialità

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Michele Strazzella Psicoterapeuta
Dr. Michele Strazzella
psichiatrapsicoterapeuta