Cosa significa se l'mpv sono basse?

Salve, ho ritirato le analisi del sangue ed è tutto nella norma, tranne mpv valore 9,1-12,3 e le mie sono a 7,5. Cosa vuol dire?

Risposta

Sarebbe utile avere l'esame al completo. L'mpv riguarda il volume piastrinico.

MPV più alto riguarda le piastrine più giovani e quindi più grandi.

MPV più basso significa piastrine più vecchie, ma un giudizio clinico su un possibile problema riguardante le piastrine non può essere formulato con i pochi dati riferiti.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Vincenzo Accurso Medico Chirurgo
Dr. Vincenzo Accurso
ematologo