Cosa fare in caso di linfociti bassi?

Ho fatto le analisi del sangue ed hanno riscontrato i linfociti bassi (2 punti meno del minimo). Devo ripetere gli esami?

Risposta

In realtà, le cause di linfocitopenia sono diverse. Si può verificare in caso d'infezione da Hiv, in caso di epatite virale, in caso di linfoma oppure essere il risultato di una condizione ereditaria (molto rara).

La linfocitopenia può verificarsi anche in corso di chemioterapia.

Appare utile eseguire visita ematologica per le indagini del caso.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Vincenzo Accurso Medico Chirurgo
Dr. Vincenzo Accurso
ematologo