Come curare un ano infiammato?

Buongiorno dottore, è da un mese che ho l'ano molto infiammato, mi hanno detto che ho una ragade cronica, un polipetto e un'emorroide, ma quello che mi dà più fastidio è che mi tirano i testicoli e ho pesantezza e mi viene sempre da fare pipì. Cosa potrei usare?

Risposta

Gentile utente.
la presenza di una ragade anale cronica con papilla anale ipertrofica (polipetto) associata ad un'infiammazione dell'ano (anusite), giustifica gran parte della sintomatologia che descrivi.

Una valutazione proctologica ed urologica, questa per escludere problemi prostatici, saranno utili per chiarire se c'è ancora spazio per una terapia medica.

Una ragade anale cronica, spesso, non riesce più a guarire farmacologicamente ed è necessario intervenire chirurgicamente.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giuseppe D'Oriano Medico Chirurgo
Dr. Giuseppe D'Oriano
proctologo