Che cosa significa "mucosa colon-rettale con lieve flogosi cronica aspecifica"?

Ho fatto una colonscopia, il risultato è: "mucosa colonrettale con lieve flogosi cronica aspecifica". Cosa vuole dire?

Risposta

La risposta dell'esame istologico su biopsia effettuata in corso di colonscopia di flogosi cronica aspecifica è una buona risposta non preoccupante.

Il problema è per quale motivo hai effettuato questa colonscopia: per prevenzione, per familiarità di tumori del retto in famiglia, per dolori addominali, per stipsi o per diarrea? Il motivo giustifica la diagnosi e per la risoluzione dei problemi bisogna chiarire il tutto.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Greco Giovanni Medico Chirurgo
Dr. Greco Giovanni
proctologo