Per curare un gavocciolo emorroidario, è utile assumere il Prisma?

Buongiorno dottore, il farmaco Prisma si utilizza anche nel caso di emorroidi e sanguinamento? Dopo la visita del proctologo, hanno stabilito che ho un gavocciolo e, da una settimana, a giorni alterni, mi sanguina. Grazie e scusi il disturbo.

Risposta

Prisma è un farmaco che si utilizza per far sciogliere un capitolo di sangue all'interno di un'emorroidectomia (emorroide trombizzata), perciò favorisce la guarigione per la trombosi facilitando l'eliminazione del coagulo stesso.

Se invece non è presente un trombo, non ritengo appropriata tale terapia.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Mario Petracca Medico Chirurgo
Dr. Mario Petracca
proctologo