Come combattere ansia e attacchi di panico?

Salve, volevo un parere per combattere l'ansia e attacchi di panico quando relaziono col pubblico, in modo da ritrovare la serenità, la ringrazio per la risposta.

Risposta

Respiro profondo prima di prendere la parola, appunti se hai paura di perdere il filo del discorso, buttala sull'autoironia se commetti qualche gaffe e cerca di guardare negli occhi una persona in prima fila che ti sembra interessata a quello che dici.
Puoi anche provare il discorso di fronte ad uno specchio o registrarti e riascoltarti prima di parlare in pubblico.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Claudia Tripi Psicoterapeuta
Dr.ssa Claudia Tripi
psicologopsicoterapeuta