Cosa fare in caso di ansia e giramenti di testa?

Sono una ragazza di 22 anni e da 5 anni soffro di attacchi di panico e ansia che mi portano a giramenti di testa per tutta la giornata. Ho fatto una cura da un neurologo che mi ha fatto stare bene per qualche anno poi ho avuto una ricaduta e adesso sono in cura da un altro neurologo che mi ha prescritto il Daparox. Per il Daparox sono 2 settimane che prendo 20 gocce... i giramenti di testa sbandamenti non mi sono passati e da pochi giorni ho la visione doppia. Ho paura che posso avere qualcosa di grave visto che ho ancora questi sintomi, ho fatto tanti test tra otoringogliatra, analisi del sangue dove é risultato solo la ferritina bassa e la serotonina a 40 poi 3 anni fa ho fatto la tac e tutto negativo, sto facendo anche delle terapie cranio sacrale per la mia rigiditá del collo e delle spalle... sará che la visione doppia é un effetto collaterale? O il daparox ancora non fa effetto pieno? Un tumore? Ho paura perché questi 2 sintomi non passano.

Risposta

Buongiorno. Giramenti di testa e visione doppia possono essere effetti collaterali del Daparox, che solitamente tendono a passare da soli.

Ti consiglio comunque di comunicarlo al tuo medico. Potrebbe bastare rimodulare il dosaggio per farli sparire.

Saluti.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Paolemili