Si possono assumere insieme antinfiammatori e anticoagulanti?

Buonasera, mi hanno prescritto Ibupas cerotto per l'artrite al ginocchio come antinfiammatorio. Soffro del morbo di Crohn e assumo anticoagulanti: ci sono effetti collaterali a cui devo stare attento?

Risposta

Bisogna fare attenzione alla somministrazione di fans insieme ad anticoagulanti.

Trattandosi, però, di una somministrazione topica, non ci sono rischi particolari.

Per quanto riguarda la patologia intestinale, non ci sono controindicazioni.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Mario Bentivegna Medico Chirurgo
Dr. Mario Bentivegna
reumatologo