Cosa può fare un ragazzo di 15 anni piuttosto apatico?

Buonasera, sono un ragazzo di 15 anni. Da un paio di mesi, ho iniziato a vedere anime. Gli anime mi sono sempre piaciuti e mi piace vederli, i primi giorni filava tutto liscio, ma dopo un po' di tempo, ho incominciato ad essere triste, ad avere ansia, ormai è una vera e propria dipendenza e non riesco a smettere di guardarli. Da quando è finita la scuola, non esco quasi mai con i miei amici, non so se sono depresso o altro, non è che sono tutto il tempo triste, ma ho sbalzi d’umore, certe volte sono felice certe volte sto da schifo, ma la cosa più brutta è che certe volte mi vengono attacchi di ansia talmente forti da voler piangere. Cosa posso fare?

Risposta

Ci vorrebbe una valutazione fatta da un professionista dal vivo e questo perché gli elementi portati sono pochi per potersi sbilanciare in un senso o nell'altro, vista anche la tua età.

Potrebbe, infatti, trattarsi di una fase passeggera o di qualcosa da dover attenzionare più approfonditamente.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Claudia Tripi Psicoterapeuta
Dr.ssa Claudia Tripi
psicologopsicoterapeuta