Come si cura l'arterite temporale di Horton?

Se si è affetti da arterite temporale di Horton, cosa si può fare per curarsi e guarire da questa malattia?

Risposta

Preferirei, visto che si tratta di una vasculite (impegno serio dei vasi arteriosi), sapere chi e con quali mezzi ha fatto la diagnosi.

Poi, la terapia purtroppo è unica, cioè somministrazione di steroidi

Parlane con il tuo medico di fiducia per sapere cosa fare nel tuo caso specifico.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Vittorio Veneto Perrone Medico Chirurgo
Dr. Vittorio Veneto Perrone
reumatologo