Cosa fare in caso di ascessi ai glutei?

A mia figlia che ha 3 anni sono venuti fuori 3 volte da dicembre ad oggi degli ascessi ai glutei. Sono stati trattati con terapia antibiotica e impacchi caldi sulla zona ma nessuno sa dirmi perchè le vengono fuori. Abbiamo fatto i tamponi nasali per lo stafilococco aureus ma non ce l'ha. Le è stato prescritto di fare degli esami del sangue e delle indagini sulla funzionalità dei polimorfo nucleati. Può servire? A cosa possono essere dovuti? È una bimba sana senza allergie che mangia di tutto.

Risposta

Bisognerebbe effettuare una visita immunologica per verificare le capacità di difesa della bambina.
Condividi
Risposta a cura di
Prof. Francesco Maria Paone Medico Chirurgo
Prof. Francesco Maria Paone
pediatra