Quale dieta è consigliata in caso di asportazione del retto?

Salve, a causa di un carcinoma a 4 cm, sfintere anale, asportazione del retto, ho problemi con il mangiare, posso solo in bianco, pollo, pasta, patate, pesce e niente altro, come lo mangio, vado in diarrea. Se mangio carne, a causa di quel poco grasso che contiene, per evacuare ci vogliono 2 giorni, ogni mezz'ora. Cosa mi consigliate?

Risposta

Dovresti integrare la tua dieta con vitamine, sali minerali e aminoacidi, l'ideale sarebbe però essere seguito da un centro ospedaliero di nutrizione clinica o da un medico dietologo specialista.
Se mi indichi la zona dove abiti, posso darti qualche suggerimento.

Un cordiale saluto
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Amedeo Giorgetti Medico Chirurgo
Dr. Amedeo Giorgetti
dietologo