Il miele potrebbe peggiorare i sintomi di disturbi gastrointestinali?

Salve, ho 52 anni, soffro di diversi disturbi gastrointestinali, gastrite, esofagite, ernia iatale e colite, vista comunque la restrizione della mia dieta e del mio dispendio energetico, amo molto camminare, volevo integrare con un cucchiaino di miele la mattina e di un multivitaminico, possono in qualche modo entrambi peggiorare i miei sintomi? Grazie mille.

Risposta

Buonasera,
per i tuoi disturbi gastrointestinali il miele non è assolutamente controindicato, buona anche l'idea di un multivitaminico se segui un'alimentazione restrittiva e probabilmente carente di alcuni nutrienti.
Prova e stai a vedere se ti sentirai meglio e più tonico.

Un cordiale saluto
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Amedeo Giorgetti Medico Chirurgo
Dr. Amedeo Giorgetti
dietologo