Sono consigliati trattamenti di biostimolazione meccanica per lassità sotto il mento?

Salve, vorrei avere informazioni sul trattamento di medicina estetica con i fili riassorbili (6 mesi) per la biostimolazione meccanica. Vorrei sapere se sono indicati per eliminare/attenuare leggera lassità cutanea sotto il mento accompagnata anche da un leggero eccesso adiposo. So che si possono inserire diversi fili per lato (quelli per la biostimolazione) non quelli che durano 1/2 anni in polilattico mi sembra e anche molto costosi. Inoltre, vorrei sapere se si può dare maggior compattezza e tensore alla zona del contorno occhi in particolare per le palpebre inferiori e se dopo il trattamento sono subito presentabile o sono presenti lividi, ematomi, rossori persistenti per giorni, in quanto non posso permettermi assenze dal lavoro. Vorrei infine sapere il costo del trattamento, se possibile.

Risposta

I fili di sutura che utilizzo sono stati concepiti con un materiale completamente bioassorbibile in 360 giorni. Grazie alla loro struttura fatta di microscopiche ancore, il materiale di queste suture si fissa dolcemente ai tessuti molli formando un robusto reticolo di supporto.
L'acido L-Lattico dona un effetto di ringiovanimento aggiuntivo in quanto agisce come un attivo rivitalizzante che dall'interno rallenta i processi di invecchiamento. Ciò che ne risulta è un vero e proprio effetto lifting delle aree facciali e del collo.
I risultati sono visibili subito dopo il trattamento e quelli definitivi sono valutabili dopo 2-3 settimane. Già dopo qualche ora il paziente può tornare alla sua normale vita sociale. Il completo assestamento della zona trattata avviene dopo 1-2 settimane. I risultati si mantengono per circa 2 anni.
Le suture vengono introdotte con uno speciale ago-guida effettuando una micro puntura. Le procedure richiedono l'anestesia locale
Il trattamento completo del volto viene eseguito in 30-40 minuti. Per le singole aree, sono necessari 10-15 minuti. Le aree di applicazioni: 1) sopracciglio 2)area zigomatica 3) area mentoniera 4) area submentoniera Costi: da € .1300.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Sebastiano Santoro Medico Chirurgo
Dr. Sebastiano Santoro
medico estetico