Cosa si intende per bls?

Per favore mi potete spiegare che cos'è il bls (basic support)? Grazie.

Risposta

Il Basic Life Support (BLS), che tradotto in italiano significa letteralmente sostegno di base alle funzioni vitali, è una tecnica di primo soccorso che comprende tutte le manovre da eseguire in caso di necessità per la rianimazione cardiopolmonare, comprese tutte le azioni utili al supporto di base alle funzioni vitali.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Francesco Pascucci Medico Chirurgo
Dr. Francesco Pascucci
dietologo