Una ragazza di 22 anni con indice di massa corporea di 37,9 può sottoporsi a bendaggio gastrico?

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni, sono alta 157 cm e peso 93 kg con indice di massa corporea di 37.9, mi consigliate il bendaggio gastrico? Ho provato varie diete, ma non ho mai ottenuto il risultato desiderato.

Risposta

Buonasera,

l'indicazione ad un trattamento chirurgico per l'obesità va posta con una visita ben accurata, mirata a capire quale possa essere l'intervento più idoneo.

Inoltre, è necessario capire se sono presenti altre patologie come l'ipertensione, il diabete o altro. Nel caso non fossi affetta da patologie correlate all'obesità, il tuo BMI non è sufficiente per porre indicazione al trattamento chirurgico.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giovanni Giorgio Medico Chirurgo
Dr. Giovanni Giorgio
chirurgo generaleChirurgo dell'obesità