Cosa fare se da una radiografia emerge una bolla sul polmone?

Dopo una radiografia, mi hanno detto che c'è una bolla molto piccola sul polmone di destra, nuoto tutte le domeniche, cosa posso fare (10 sigarette al giorno non respirate)?

Risposta

Caro utente,
le bolle sono un reperto comune nei fumatori, ma anche in chi non fuma. Sono una patologia benigna e non preoccupante, ma vanno comunque valutate nel loro insieme l'estensione, la grandezza e la morfologia. Non ci sono controindicazioni assolute, ma attenzione ai tuffi.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Carlo Iadevaia Medico Chirurgo
Dr. Carlo Iadevaia
pneumologo