Cosa potrebbero essere delle bollicine rosse sulla pelle di un bambino di 9 mesi?

Buongiorno, mio figlio di 9 mesi presenta sulla pelle delle bollicine piccolissime e rosse, attualmente, solo sul fondo schiena e sul fianco destro. Di cosa si tratta? Sono tantissime e piccoline, una ravvicinata all'altra e se ci passo la mano sopra sembrano in rilievo. Non gli danno alcun tipo di fastidio. Grazie.

Risposta

Buongiorno,
purtroppo, senza vedere le bollicine, è difficile dire cosa potrebbe essere. Utile un consulto con la tua pediatra o video-consulto, in modo da poter avere una maggiore chiarezza sulla possibile diagnosi.

Utile anche sapere se il bimbo abbia avuto altri sintomi associati.

Grazie e cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Martina Fomasi Medico Chirurgo
Dr.ssa Martina Fomasi
neonatologopediatra