Cosa può applicare un uomo che accusa bruciore anale per la troppa sudorazione?

Ho 73 anni, pratico palestra, cardio fitness, piscina e marcia. Da un anno, accuso bruciore anale, sono stato dalla dermatologa e dal proctologo: la causa scatenante è l'eccessiva sudorazione da fermo e maggiormente in attività. Uso diverse pomate, ma gli effetti non si vedono. Cosa posso assumere per stare meglio? Grazie.

Risposta

Potrebbe essere un problema di natura allergica o infiammatoria cronica.

Ti consiglio di farti visitare in fase acuta, senza previa applicazione di alcun prodotto nè topico nè orale.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Valentina Dente Medico Chirurgo
Dr.ssa Valentina Dente
dermatologo