In che dosaggio utilizzare Finsasteride per l'alopecia androgenetica?

Salve dottore, a causa di alopecia androgenetica, utilizzai dal 2004 al 2010 la Finasteride da 1mg. Nel 2011, mi sono sposato e, causa una probabile incompatibilità con mia moglie a cui si aggiungeva un varicocele di 3° grado, ho avuto grosse difficoltà a procreare, riuscendo solo dopo 5 anni tramite fecondazione assistita. L'anno scorso ho deciso di eliminare il varicocele tramite scleroembolizzazione, ma lo spermiogramma non è migliorato, mantenendo il numero di spermatozoi sui 6-8 milioni e con motilità scarsa. Adesso, causa un peggioramento della situazione capelli, avevo pensato di riprovare con Finasteride, ma il problema infertilità mi assilla e la mia paura è di peggiorare la situazione. Secondo lei, potrei provare ad riutilizzarla magari a 0,5 mg al dì oppure a 1 mg a giorni alterni?

Risposta

Se la tua infertilità è così importante, eviterei la Finasteride e mi rivolgerei verso altri trattamenti.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Valentina Dente Medico Chirurgo
Dr.ssa Valentina Dente
dermatologo