Cosa potrebbe causare un bruciore alla coscia?

Salve, da una settimana ho una sensazione di bruciore forte sulla coscia esterna fino al ginocchio, succede quando piego il collo o alzo il braccio, sempre da solo un lato. Non è dolore. Qualche settimana prima avevo colpito la coscia molto forte sullo spigolo di un tavolo. Quando entro dal freddo fuori ad un ambiente caldo o viceversa, sembra che la mia coscia prenda fuoco. Di cosa si potrebbe trattare? Grazie.

Risposta

Molto probabilmente si tratta di un problema del nervo, la cui radice viene compressa e trasferisce delle sensazioni che vengono interpretate come bruciore; a conferma di ciò, il fatto che alcune posizioni modificano l'assetto del rachide accentuano tale sintomatologia. La localizzazione e il tipo di sintomatologia permettono di escludere comunque un problema circolatorio.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Lanfranco Scaramuzzino Medico Chirurgo
Dr. Lanfranco Scaramuzzino
chirurgo generalechirurgo vascolare