Cosa potrebbe provocare bruciore intenso dopo la minzione?

Buongiorno dottore, da 4 mesi, soffro di un bruciore intenso dopo la minzione. Oltre a questa, avverto forte dolori al fondoschiena, formicolio nella zona pelvica e una pesantezza addominale. Spesso, ho problemi di colite. Ho fatto tantissime analisi (ecografia addominale e anche transvaginale), ma ancora non so quale sia il mio problema. Ho usato tantissimi antibiotici e nessun risultato. Vi ringrazio.

Risposta

Gentile paziente,
esistono vari tipi di cistite, di natura batterica oppure con urinocoltura negativa, alcuni tipi di cistite, oltre a bruciore e aumento della frequenza delle minzioni, comportano un fastidio, dolore in sede sovrapubica o formicolio o senso di peso, e bruciore durante o dopo la minzione.

È necessario che lo specialista urologo dedicato e esperto nella patologia possa stabilire quali accertamenti devono completare lo studio di questa condizione.

Sono a disposizione a questo per il tuo caso.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Daniele Porru Medico Chirurgo
Dr. Daniele Porru
urologo