Come mai la minzione di un uomo di 73 anni non avviene correttamente?

Buongiorno dottore, età 73, reduce da prostectomia totale, radioterapia culla prostatica e cure ormonali postume. Volevo sottoporre alla sua attenzione un lievissimo inconveniente dettato in ogni minzione con un getto iniziale retroflesso avvolgente il glande (libero da prepuzio in quanto circonciso), per poi dirigersi nella giusta direzione con maggiore pressione. Che inconveniente è? Non c'è alcun bruciore o altro. Da cosa dipende? È rimediabile visto che a volte ci si può ritrovare bagnati? Grazie.

Risposta

Gentile paziente,
è necessario fare un esame e una visita dei genitali, perchè solo così è possibile definire il problema senza possibilità di errore ed è possibile che sia risolvibile facilmente.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Daniele Porru Medico Chirurgo
Dr. Daniele Porru
urologo